Macchie scure sulla parte estena dell'asta

Mi sono comparse da qualche tempo delle macchie tonde e di colore scuro
sulla parte esterna del pene. Sono di colore scuro simile al marrone e da
molto piccole si sono allargate in circa 30 giorni. Oggi hanno una dimensione di
circa mm.10. Non mi creano effetti indesiderati se non il solo fattore estetico e
vorrei capire se questa è una problematica che riguarda un Andrologo oppure un Dermatologo, grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.le utente

potrebbe trattarsi di una iperpigmantazione cutanea che comunque andrebbe in prima battuta valutata dal suo medico di base e quindi in base alla diagnosi sarà lo stesso medico ad indicarle lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l'unico mio dubbio è la prima visita dal medico di base, comunque è stato chiaro.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
semplicemente per non fare una visita specialistica inutilmente.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie