Spermatozoi assenti

Salve ho appena ritirato lo spermiogramma e ho scoperto di non avere spermatozoi.
Gli altri risultati sono:
Ph: 8
Volume 2,8
Aspetto Vischioso
Numero spermatozoi :assente
Cellule non nemaspermiche leucociti: 5- 10/campo (hpf)
emazie: 2-5 /campo (hpf).
Il ginecologo di mia moglie ha detto che c'è poco da fare in caso di spermatozoi assenti, vorrei sapere se è effettivamente così o se esiste un modo/cura per avere dei figli.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se effettivamente esiste una azoospermia è necessario valutare se esistono patologie in grado di aver determinato tale quadro e se fosse confermato, se esistono spermatozoi a livello testicolare, da utilizzare per una tecnica PMA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi che tipo di analisi mi consiglia?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente
la visita specialistica serve per valutare quali esami fare in base ai riscontri obbiettivi e anamnestici.

Cordialità