Problemi di erezione senza stimolazione dei capezzoli

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e non riesco a mantenere un erezione senza toccare i capezzoli. So che i capezzoli sono una zona che provoca piacere ma se non li 'pizzico' il pene non si indurisce.. Da 2 anni circa ho il vizio delle sigarette, ne fumo una quindicina al giorno, e ogni tanto faccio uso di stupefacenti, anche prima che iniziassi a fumare però senza stimolazione dei capezzoli il pene non manteneva l'erezione.
Non so se ha importanza ma a giugno del 2014 mi sono circonciso per via di una fimosi
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,
l'utilizzo di sostanze stupefacenti oltre ad essere pericoloso per la sua salute può determinare una alterazione della percezione sensoriale con alterazione della sfera sessuale. Nella stimolazione sessuale si parla di "stimolazione efficace" che nel suo caso è rappresentato dal capezzolo.
Comunque se il problema persiste è necessario eseguire una valutazione andrologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.. Quindi secondo lei per risolvere questo problema dovrei smettere di fumare e smettere di fare uso di sostanze stupefacenti ( cannabis) ?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126