Le successive volte come se non avessi preso il farmaco

Gentilissimo Dott.re. Le porgo una domanda.
Ho 50 anni, il mio urologo mi ha prescritto il cialis 05 mg, da assumere a giorni alterni, le prime volte che ho assunto il farmaco ho avuto un erezione della durata di 30 minuti, le successive volte come se non avessi preso il farmaco. L'urologo mi ha consigliato di aumentare la dose, passando a 10 mg.
Va molto meglio, solo che i battiti cardiaci sono accelerati.
Consideri che i miei battiti sono intorno alle 60/65 pulsazioni durate la giornata.
Assumendo il cialis 10 mg, aumentano intorno a 70/75 pulsazione per la durata di 12 ore. Puo' essere pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
a quanto pare l'assunzione del farmaco determina una normalizzazione della frequenza cardiaca (72bpm), motivo per il quale in assenza di altri sintomi tale assunzione non può essere pericolosa a meno che non esiste una cardiopatia o una terapia cardiologica nota di base.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'informazione, No c'e' una cardiopatia, faccio controlli regolari.
Sento il cuore accelerato e vado in panico, il battito è regolare.
Se i battiti dovessero arrivare a 80? siamo ancora nella norma?
Cordiali saluti
Giuseppe Cirasino
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se le pulsazioni sono > di 80 battiti per minuto in condizioni di riposo è bene riconsultare un cardiologo.