Ecografia

a seguido di un un fastidio alla bocca della stomaco, ho eseguito n ecografia addominale. il radiologo mi ha controllato anche il pube e la prostata che e' risultata normale per quanto riguarda le dimensioni, ma ha riscontrato delle calcificazioni.
La cosa mi ha preoccupato molto.
a cosa sono dovute queste calcificazioni??
premetto che sono completamente asintomatico, non ho nessun problema ne fastidio.
possono darmi problemi in futuro?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le calcificazioni prostatiche, in un maschio, sono molto comuni e di solito indicano che la prostata sta facendo, o meglio ha fatto, un ottimo lavoro difensivo impedendo l'insorgenza di problematiche infiammatorie a livello della ghiandola.

Si tranquillizzi e senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto..

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr beretta . Le calcificazioni predispongono ad infezioni in quanto i batteri si annidano dentro questi calcoli ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr beretta . Le calcificazioni predispongono ad infezioni in quanto i batteri si annidano dentro questi calcoli ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i calcoli prostatici generalmente non danno disturbi; in rari casi possono essere un elemento che predispone a occasionali irritazioni e/o infezioni.

Senta o risenta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.