Lettura spermiogramma

Salve,
ho 40 anni e vi chiedo un commento sull'esito del mio spermiogramma:
Colore: Lattiginoso
Aspetto: Opalescente
Reazione: Alcalina Ph 7,7
Coagulazione: Normale
Viscosità: Diminuita
Volume: 1,9 ml
Numero Spermatozoi/ml: 30.000.000
Esame microscopio: Alcuni leucociti, discreto numero di emazie
rari corpi amilacei.
Mobilità
Rettilinea veloce 1 a h: 5,00 %
Rettilinea lenta 1 a h: 15,00%
Discinetica 1 a h: 0,00%
Spermiogramma
Forme noramli: 46,00%
Forme appuntite 21,00%
Forme arrotondate 12,00%
Frome giganti o ipertrofiche 11,00%
Forme doppie 0,00%
Forme amorfe 10,00%

Aggiungo che sono un fumatore.
Attendo un vostro commento.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una chiara diminuzione della cinetica spermatozoaria con presenza di emazie,per cui,per una corretta interpretazione dei numeri e percentuali,una diagnosi andrologica posta da uno specialista reale diventa ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta.
Sicuramente andrò da uno specialista reale per una diagnosi.
Un ultima domanda, la diminuzione cinetica spermatozoaria può essere dipesa dalla presenza di emazie?
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le emazie possono essere un segnale di uno stato flogistico.Cordialità.