Testicoli mobili in età adultà

Buon pomeriggio, ho 31 anni, da molti anni i miei testicoli sono mobili, quasi tutti i giorni rientrano nella cavità inguinale, non provo dolore ne fastidio ma la cosa mi provoca imbarazzo... Anche la sacca S rotale si ritira quando i testicoli salgono.
Manualmente riesco a farli scendere ma poi tornano quasi sempre su, specialmente con il freddo e durante l'attività fisica intensa.
Vorrei sapere come risolvere il problema! Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buonasera. L'ipermobilità testicolare non è una condizione particolarmente pericolosa. Il rischio di torsione del testicolo è solo leggermente più alto di quello di una persona senza ipermobilità testicolare. Normalmente, in assenza di dolore, non viene consigliata alcuna terapia. Se però è fortemente motivato ad eliminare questo problema --> l'unica soluzione è rappresentata da un intervento chirurgico ("fissazione testicolare"). Ne parli con il Suo urologo/andrologo.
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova