Varicocele 2°grado, disfunzione erettile

Buongiorno, ho 22 anni e grazie ad una visita urologica ho scoperto di avere un varicocele di 2° grado, per il momento il medico non vuole operare, sono in attesa di eseguire uno spermiogramma,che il medico reputa non urgente, ma negli ultimi giorni s'è presentato un altro problema, non riesco ad avere un'erezione, neanke quando sto con la mia ragazza, puo dipendere dal varicocele? ogni tanto ho anche dei dolori al testicolo sx, dove appunto c'è il varicocele,Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele in alcun modo dà luogo a problemi erettili.
Esegua lo spermiogramma e ci aggiorni in merito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo anche io nel sottolineare che il varicocele non da problemi di erezione, specie se tale sintomatologia si è presentata in maniera improvisa, tale evento fa supporre più un fatto psicologico che organico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Il varicocele non s'è presentato in maniera improvvisa, ultimamente mi sono rivolto ad un medico per i dolori che mi causava, ma la cosa andava avanti da parecchi mesi, quasi un anno. La natura psicologica come la posso affrontare? io psicologicamente sto bene, la cosa e senza dubbio involontaria..
Vi rigrazio tanto per la Vostra attenzione, cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se posso darle anch'io un consiglio , esegua appena possibile un esame del liquido seminale e, prima o dopo, chiarisca anche il suo problema erettivo che non può essere legato in modo diretto al problema "varicocele" come già detto chiaramente dal collega Izzo.
Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/