Stimoli eccitatori

Buongiorno,
vorrei sapere se secondo voi è normale una situazione in cui non ci si ecciti con gli stessi stimoli. per esempio è normale che se ci si masturba davanti ad un video hard, lo stesso a lungo andare non provochi più lo stesso stimolo eccitatorio che provocava all'inizio e che porti ad un cambiamento del video hard? così come durante un rapporto sessuale con la partner, a volte si cerchi di trovare nuovi stimoli perchè le stesse posizioni non portano ad una stimolazione completa??
spero di aver reso l'idea
vi ringrazio per il servizio che offrite.
saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la poligamia a quello serve. I mammiferi superiori (uomo e scimpèanzè) riconoscono la "noia" sessuale. Per cui lei è a posto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr cavallini la ringrazio per la risposta. Dunque potrebbe essere normale
Se in un rapporto senza un completo appagamento eccitatorio ( anche in caso di rapporti multipli) ci sia una eiaculazione ritardata??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
normalissimo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dr. Cavallini. Dunque concludendo, volevo sapere che funzione ha il periodo che intercorre tra un periodo e l'altro. vale a dire che presento un ridotto periodo refrattario, ho l'erezione anche dopo pochi minuti l'ultima eiaculazione, a volte non la perdo neanche. Ecco, la situazione sopra esposta può essere influenzata anche da un tempo di intervallo ridotto tra un rapporto e l'altro? anche se comunque si ha l'erezione potrei trovarmi in un periodo refrattario?
grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Beato lei. Col tempo guarisce...definitivamente.