Post varicocele

Buonasera e complimenti per il forum.
Avrei bisogno di un Vostro consiglio. Dieci giorni fa ho fatto un intervento di varicocelere di 3 grado sx legatura zona pubica. Per mia scelta anestesia totale, dimesso dopo un giorno. Dopo qualche giorno dall'intervento lo scroto si è retrato come se ce freddo. Oggi però facendo un auto palpitazione, osservo sotto i testicolo sx mentre lo scroto e flaccido una vena al tatto dolorante. Mi sono impaurito, può essere una recidiva?
Se le vene sono state legate mi domando il motivo della dolorabilità al tatto? Spero in un Vostro suggerimento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

parlare di recidiva a dieci giorni dall'intervento mi sembra un discorso troppo prematuro e difficilmente verificabile.

Detto questo poi tutti i disagi e i dolori, da lei lamentati, potrebbe anche essere una normale sequela post-chirurgica.

Senza drammi inutili ora risenta in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento, cioè il medico che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve. Mi ha dato un appuntamento per giovedì. La mia domanda è questa: le vene presenti nello scroto dopo essere sezionate e legate fanno male dopo l'intervento?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sempre ma può capitare.

Ancora un cordiale saluto.