"Malformazione del pene": operazione?

Salve,
sono un ragazzo di 16 anni e sono nato con una "malformazione" del pene: il prepuzio non mi circonda completamente il glande, ma solo per una metà (la metà che si vede se si tiene il pene perpendicolare al corpo). Questo ha comportato un accumulo di pelle nella parte coperta, definito da uno specialista da cui mi sono fatto visitare "a orecchie di cane", proprio perché la pelle in eccesso dà al prepuzio una forma simile a delle orecchie di un cane.
Ne consegue che quando scappello il glande, questo si incurva verso il basso. Inoltre, in stato di erezione, tutto ciò ha provocato l'incurvamento del pene verso il basso.
Come detto in precedenza, ho fatto parecchie visite specialistiche nel corso della mia vita, ma in particolare nell'ultima mi è stato Sconsigliato di rimuovere la pelle in eccesso con un'operazione a scopo estetico, perché sarebbe potuta servire per un'eventuale plastica del pene per raddrizzarlo, se avessi voluto in futuro.
Esteticamente il mio pene non è per niente "bello" a causa dei difetti che ho descritto sopra. Inoltre, l’esigua lunghezza (13,5 cm in erezione, nonostante abbia quasi concluso lo sviluppo) è ancor di più esaltata dalla curvatura.
Mi chiedevo a che età sarebbe possibile che io facessi un'operazione come quella che ho scritto sopra e anche che cosa pensate voi dottori di questo mio problema.
Cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia affetto da ipospadia,malformazione dell'uretra peniena con malposizione del meato uretrale che sfocia al di sotto della sede abituale con
il prepuzio che ricopre il glande come da cappuccio di sacerdote.Si procuri delle foto in erezione e lo mostri allo specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta procederò come consigliato. Un'ultima cosa: per l'intervento devo aspettare il termine dello sviluppo o potrei procedere subito?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1