Balanopostite traumatica

Salve dottori,
qualche giorno fa mi è stata diagnosticata dal medico curante una balanopostite traumatica presumibilmente derivante dall'assunzione di antibiotico.
Infatti tale balanopostite si è venuta a formare due giorni dopo l'assunzione dell'antibiotico ed ecco per questo che il medico curante ha ritenuto di escludere la derivazione batterica dell'infiammazione.
Mi ha prescritto lavaggi del glande con sola acqua, corpo penieno con saugella, e utilizzo olio di mandorle dolci per reidratare.
Debbo dire che l'infiammazione sembrava scemare, ma poi io ho provato a masturbarmi e l'infiammazione è ritornata.
Che voi sappiate in quanti giorni dovrebbe andar via questa infiammazione? Non mi dà disturbi nè nella minzione, nè durante la masturbazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si tratti di un eritema fisso da medicamenti,allergia ad antibiotici,antinfiammatori etc.,che andrebbe seguito con maggiore attenzione,in quanto la reazione allergica può riguardare anche altri organi...La coincidenza con la masturbazione non ha alcuna rilevanza clinica.Credo che un passaggio specialistico sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it