Fertilita

Salve sono un po preoccupato da questo esame vorrei sapere una vostra opinione su cause o cure per migliorare vi ringrazio anticipatamente. Aspetto..............................................Bianco OpalescenteVolume (ml).......................................6(> 1.5 ml)pH......................................................7.8(7,2-8)Viscosità............................................NormaleFluidificazione....................................CompletaConta (M/ml)......................................13 x106 / ml(> 15x106 ml)Conta Totale......................................78 x106(> 39x106 ml)Cellule Rotonde.................................1 x106 / mlLeucociti.............................................<1 x106(< 1x106)Eritrociti..............................................Assenti(rari o assenti)Agglutinati Specifici............................Assenti(rari o assenti)Agglutinati Aspecifici..........................Assenti(rari o assenti)Motilità1ª ora2ª oraValori Normali (WHO)Motilità totale (tipo a + tipo b).............20 %(> 32% a+b alla 1ª ora)Rapido Progressivo (tipo a)................0 %0 %Lento Progressivo (tipo b)..................20 %15 %In Situ (tipo c).....................................5 %10 %Immobili..............................................75 %75 %Motilità 2ª ora (a+b+c)........................25 %(> 40% a+b+c alla 2ª ora)Morfologia (Krüger) RisultatiValori Normali (Krüger)Normale..............................................1 %(>4%)Testa...................................................20 %Coda...................................................0 %Amorfi.................................................79 %Conclusioni :Oligospermico lieve. Astenoteratospermico severo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale presenta alterazioni sia dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi),che qualitativi (motilità,morfologia).Va sottolineato che l'esame offre unicamente delle indicazioni statistiche circa il potenziale di fertilità di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età e la diagnosi ginecologica della partner e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it