Lo sperma contiene davvero testosterone?

Salve gentilissimi medici, come da titolo volevo sapere da voi esperti se il seme maschile contiene davvero l'ormone testosterone... Se sì in quali quantità e quale sarebbe la sua funzione?

Attendo vostre risposte, grazie mille :)
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
ce ne sono tracce come nella maggior parte dei liquidi biologici nell'uomo.

Non so effettivamente quantificarle.

il testosterone agisce a monte, ossia nella fase di spermatogenesi, non più nel post eiacilazione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta gentile medico... Volevo proprio sapere come il testosterone, che regola la spermatogenesi, si trova anche nello sperma eiaculato o solo prima dell'eiaculazione? Grazie ancora :)
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
si trova essenzialmente nel pre eiaculatorio