Sono apparse da circa un anno e da due macchie adesso

Salve,
ho notato delle macchie scure sotto il glande;
l'aspetto è simile a quello di nei dal contorno irregolare.
Sono apparse da circa un anno e da due macchie adesso
si è giunti a cinque.
In più il mo frenulo sembrerebbe corto, visto che
scoperto il gland questo tende a piegarsi.
Da piccolo ho sofferto di fimosi che ho risolto da me:
stirato la pelle creando la lesione sufficiente a
scoprire il pene.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
piò trattarsi di una melanosi del pene; ad ogni modoè necessaria una visita dermatologica con un esame non invasivo chiamato epiluminescenza
Cari saluti

Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Indispensabile una visita dermatologica, come Le ha raccomandato il dr. Laino,con esame dermoscopico.
Intanto stia tranquillo :esistono lesioni come quella che descrive Lei che pur avendo un colore variegato e bordi irregolari sono da considerarsi benigne e forse neanche premaligne.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi sebra molto saggio seguire il consiglio del Collega Dermatologo, il cui parere condivido pienamente.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Profr. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it