Interpretazione spermiogramma

Gentilissimi medici,
In attesa della visita con il mio andrologo,vi scrivo per avere un ragguaglio sullo spermiogramma da me eseguito.
Riporto la refertazione:
astinenza (giorni) 8 3-5
ora di raccolta 8,30
volume 0,6 ml >1,5
segnalata raccolta incompleta

aspetto sui generis sui generis
fluidificazione a 60min completa completa
filanza assente assente
viscosità nella norma
Ph 8
numero spermatozoi 75.00 milioni/ml >15.00
spermatozoi rapidi progressivi 28.00 % >32.00
spermatozoi rapidi progressivo+ 50.00 % >40.00
progressivi
spermatozoi immobili 50.00 % <60.00
sperm. normalmente conformati 30.00 % >4%
commento: si segnala la presenza di 31 mil/ml di round cell
alcune emazie,modesto numero di leucociti,numerose cellule germinative ai diversi stadi.valori indicati :WHO 2010 relativi al 5 percentile della popolazione fertile.

sottolineo che il campione è stato raccolto in loco.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ha fatto errore di copiatura
1) spermatozoi rapidi progressivi 28.00 % >32.00, se è così sono lentini, consulti collega per diagnosi e terapia
2) spermatozoi rapidi progressivo+ 50.00 % >40.00 se è così tutto ok. Non necessita di altro.
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Volevo confermare che i valori riportati sono corretti.
Sono due voci distinte ovvero:
SPERMATOZOI RAPIDI PROGRESSIVI
SPERMATOZOI RAPIDI PROGRESSIVI + PROGRESSIVI.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si ma lei ha scritto la stessa cosa. Ci guardi bene per cortesia.
[#4]
dopo
Utente
Ribadisco dottore che le voci sono riportate correttamente.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
spermatozoi rapidi progressivi 28.00 % >32.00
spermatozoi rapidi progressivo+ 50.00 % >40.00
progressivi
se non le spiace controllare è un copia incolla dal suo post. La differenza è un refuso (progressivo) e un segno + con un progressivi sotto di incerta appartenenza.
Se lei preferisce che approssimi allora suo spermiogramma è normale, se preferisce che le risponda per benino metta le cose al suo posto.