Pene eretto ma non completamente duro

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 21 anni e vorrei esporvi un mio "problema". Premetto che non ho mancanza nè di desiderio sessuale nè di eiaculazione al momento della masturbazione. Però, una cosa che noto ora che mi sono appena fidanzato e che ho notato a volte quando mi masturbavo, è che il mio pene riesce a raggiungere l'erezione, però non va oltre un certo limite, ovvero è duro, ma sento che non lo è completamente. Perciò, mentre magari sto baciando la mia ragazza, invece che pensare a lei e godermi il momento, penso se il mio pene sia abbastanza duro o meno. Non abbiamo ancora fatto sesso e io sono ancora vergine.
Dal punto di vista psicologico sono sempre stato uno molto forte e quindi riesco a gestire la situazione anche perché non siamo ancora arrivati al punto di farlo; però vorrei appunto capire se sono fatto male io o se c'è una causa, in modo che me ne faccia una ragione e non inizi come la maggior parte degli uomini a diventare paranoico sulla cosa o cadere in depressione.

Grazie mille per il tempo dedicatomi,

aspetto risposta,

CS
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non mi sembra che,dal punto di vista psicologico,sia molto forte...L'età giustifica i dubbi ed i timori.Ne approfitti per consultare un andrologo reale,così da oggettivare un quadro clinico profondamente condizionato dalla soggettività ed evitare voli di fantasia,spesso pessimistici immotivatamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it