Ipertrofia cialis

buon giorno, mi e' stata diagnosticata un ipertrofia prostatita, con leggera difficoltà ad urinare.
l'andrologo mi ha dato una cura di cialis 5mg da fare per 4 mesi.

Mi e' stato fatto un test per vedere a funzione sessuale ed e' risultato un deficit erettile moderato.
adesso devo iniziare la terapia col cialis.
una domanda questo test che mi e' stato somministrato e' il tet iief così definito dal mio medico.
Ho letto che il cialis 5 mg solitamente migliora di una categoria il livello di deficit.
Per cui passerei a lieve deficit.cosa si intende per deficit lieve?
con deficit lieve si può avere una vita sessuale regolare? oppure alle volte funziona e alle volte no? si può avere una rigidità per avere sempre una penetrazione?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno. Questo tipo di cura è particolarmente adatto alle persone con problemi urinari ed erettivi di entità medio/lieve. Con un solo farmaco si riesce ad ottenere un miglioramento di 2 disturbi. L'unico problema di questa cura è il costo.
I risultati sono solitamente buoni ma vanno comunque verificati da persona a persona. Inizi tranquillamente la terapia e poi sarà lei stesso a illustrarci il tipo di risposta nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, vorrei solo capire cosa si intende per deficit erettile leve da iief. Quando si ha questo tipo di deficit con l'assunzione del farrmaci si siede sempre ad avere un rapporto sessuale con penetrazione oppure il pene fa cilecca?
Può togliermi questo dubbio . Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
IIEF è semplicemente un questionario con domande sull'attività sessuale. In base alle risposte fornite si ottiene un punteggio. Deficit erettile LIEVE = punteggio compreso tra 17 e 25. Tutto qui. Guardando Lei stesso le domande del test si accorge che queste non interrogano solo e soltanto il grado di erezione. Quindi non è facile dare una risposta certa alla Sua domanda. Non Le resta che provare il farmaco !
Buona giornata