Una prostatite abatterica causa

Buongiorno a mio marito dopo ecografia e visita è stata diagnosticata una prostatite abatterica causa di oligoastenoteratospermia. Gli esami del sangue prevedono un valore di testosterone pari a 2,2mg/ml. La terapia proposta prevede sinartrol ogni 4 gg per due mesi ed un integratore con selenio. Che ne pensa? Ilcollega imputa l'oligoastenoteratospermia alla flogosi della prostata e non ritiene necessari una supplementazione del testosterone. Sarei molto felice di avere una sua consulenza. La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il valore del testosterone va correlato a quella del 17 beta 2 estradiolo.
Raramente una flogosi prostatita abbasa la concentrazione di spermatozoi. Ma è possibile.
Detto questo: provi a vedere come va.