Risultati spermiogramma dopo operazione varicocele 3° sx

Buonasera vi volevo aggiornare e volevo un Vs parere sullo spermiogramma che oggi ho ritirato a quasi 4 mesi dall'operazione di VARICOCELE 3° sx.

Vi invio qui di seguito i nuovi valori ed accanto i valori che avevo prima dell'operazione:

Numero/ml 18.950.000 prima 1.140.000
Totale spermatozoi /eiaculato 85.275.000 prima 4.560.000
ph 7,2 prima 7,7
Motilità 1h
Motilità progr.46% prima 25%
Motilità totale 77% prima 50%
Morfologia
Tipici 11% prima 18%
Atipici 89% prima 82%
Elementi linea spermatogenetica /ml 3.420.000 prima 1.680.000

Detto questo ringraziandovi di un vostro parere vi chiedo anche se in percentuale ho aumentato le possibilità di poter sperare per mia moglie l'ottenimento di una gravidanza naturale.

Grazie aspetto vostri consulti e riscontri.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

soprattutto il numero complessivo dei suoi spermatozoi, aumentato in modo significativo, farebbero ben sperare.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta e del sostegno... Speriamo nel meglio allora...
Un'ultima cosa Dott. ho omesso di inserire tra i risultati anche la presenza di una viscosità molto aumentata, e di 2550000 di leucociti (probabile infezione presente; potrebbe magari essere la candida visto che è stata riscontrata anche a mia moglie).

Mercoledi andrò a visita . Mi domandavo una cura antibiotica che prevedo si presenterà potrebbe provocare comunque miglioramenti dei risultati o rischio anche dei peggioramenti (nel numero degli spermatozoi ad esempio..).

Vi ringrazio e rimango in attesa di riscontro.

Vi tengo aggiornati.

Grazie mille della vostra professionalità, del vostro sostegno e dei vostri attenti e precisi consulti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ultimo dato fornito è significativo di un processo infiammatorio delle vie uro.seminale e quindi questo va valutato e poi trattato in modo preciso e mirato.

Se così si fa può anche succedere un momentaneo calo del numero degli spermatozoi ma di solito si vede anche un netto miglioramento di tutti gli altri parametri che vengono generalmente considerati.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. per i leucociti alti sto facendo cura 8 giorni 2 volte al giorno con antibiotico Bactrim...concorda con la cura???

E poi le volevo fare una domanda : alla luce di questa cura posso comunque giocare a calcio o dovrei astenermi... scusi le mie mille perplessità... ma non voglio rovinare quanto di buono ottenuto nella mia riabilitazione....avrei una partita tranquilla tra amici domani e sono sempre domani al 6° giorno di cura...sto prendendo comunque anche dei fermenti lattici...

Grazie sempre Dott. dei suoi attenti precisi e puntuali consulti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e conduca una vita di relazione, anche con i suoi amici, normale.

Ancora un cordiale saluto.