Stressato per le mie misure

sono un ragazzo normale di 20 anni. ho un problema molto grave perche oltre ad avere la fimosi ho un altro problema e non riesco ad avere buoni rapporti con l'altro sesso . ho i testicoli piccoli e il pene piccolo a riposo misura 4 cm e in erezione arriva ad 8 cm. sono molto stressato non riesco piu a guardare avanti. ho bisogno di un buon consiglio e reale !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipogenitalismo latente compromette l'equilibrio psicosessuale di molti maschi,a qualsiasi età,particolarmente in quella giovanile.Le misure riferite sono inferiori alla norma ma l'esperienza di decenni di professione mi porta a consigliarle di affidarsi alla perizia di uno specialista reale che,partendo dalla correzione della fimosi,potrà chiarire il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ho fatto delle analisi. risulta alto il tsh, fsh e la prolattina. Il medico mi ha prescritto di fare RMN,Prostata, e transet. e per finire l'addome ecografia.. Mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica nucleare e risulta tutto negativo e alla norma di dimensioni per l'ipofisi. per quanto riguarda la prostata,la transett. e l'addome, risultano negative. Per adesso sto bene pero ho questi piccoli stress nervosi e mi hanno detto che sono dovuti alla prolattina alta (64.5). Adesso mi hanno detto di fare un analisi "per lo studio del cariotipo" e mi daranno una cura ormonale per il pene e i testicoli, infatti ho scoperto che ho i testicoli molto piccoli come un bambino di 11 anni..il dottore vuole darmi un terapia ormonale.. vanno assunti solo se ne abbiamo veramente bisogno proprio come nel mio caso..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia ormonale sarà stabilita in funzione dell'esito del carotipo ma,di sicuro,non porterà ad un incremento volumetrico del pene.Ci aggiorni,se ritiene,sugli sviluppi.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
CARO LETTORE,

mi sembra che lei riferisca i dati in maniera un po' confusa e di non facile interpretazione
si rivolga ad un andrologo oppure ad un centro pubblico universitario dove possa fare tutte le indagini necessarie a chiarire il suo problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
mi sono rivolto ad un andrologo specialista e mi ha spiegato il mio problema. Ho Testicoli e pene ridotti come un bambino di 11 anni e ho 20 anni eppure sono alto 1.80, ho tanta barba e tanti capelli per dirle che lo sviluppo c'è stato ma non nei genitali. Da piccolo ho avuto un problema nei testicoli che si ingrossavano, quando urinavo anziche uscire entrava nei testicoli ma questo non centra nulla perche non ho mai piu avuto un problema come questo dopo la cura che mi hanno fatto. Il mio problema secondo l'andrologo è un caso molto raro che non capita a tutti epprecome lo ho gia detto facendo l'analisi del sangue per la tiroide risulta alta la prolattina (62,31), LH (17,31), FSH (25,33) eppure ho fatto una rsm e l'ipofisi non è ingrossata anzi è perfetta nelle sue forme. ho fatto tre ecografie: addome che non ce nulla di anomalo vedendo i reni, non notano nulla di particolare, ho fatto la prostata per vedere se ce qualche infiammazione o qualche ciste e non risulta nulla di anomalo, e mi hanno fatto l'ultima di dietro e non ce nulla di anomalo neanche nel di dietro, è solo leggermente ingrossato ma non ce nulla di particolare..Mi hanno chiesto di fare un'analisi sullo studio dei cariotipo. mi ha accertato che mi darà una terapia ormonale e mi farà abbassare la prolattina.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
per finire, devo dire che ce anche un altro problema che riguarda il fisico:
quando mangio tanto non ingrasso neanche di 5 kg solo di 2/3 kg poi si ferma il mio peso. alcune volte non mi viene neanche tanta fame eppure sono molto attivo.Sarà già 6/7 anni che ho lo stesso fisico eppure mangio tanto anche molti grassi e non ingrasso. Ho riscontrato anche un altro problema, quando fa caldo mi sento male, nervoso. Alcune volte ho la pressione a 140/145 su 85/90, lo so che non c'entra nulla con l'argomento di prima ma non vorrei che il fisico riscontrasse tutti questi sintomi con quello che ho ? ..
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il carotino andava eseguito subito i dosaggi ormonali.Cordialità.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

credo che un problema cos' sfaccettato come il suo debba essere affrontato, se possibile, da una singola figura professionale che, facendo una sintesi di tutti i dati a disposizione possa prospettarle una soluzione valida e concreta.
Per alcuni aspetti lo specialista della grande struttura ha a dispsosizione molte possibilità diagnostiche ma spesso manca del tempo e spazio per un buon lavor finale di sintesi
cerchi qualcuno che possa aiutarla
cari saluti