Coito interrotto e rischio

Salve dottori, sono giorni che leggo risposte discordanti sul coito interrotto, liquido preseminale e secondo rapporto consecutivo. Mi spiego, in 20 anni non ho mai perso liquido preseminale. L'abbiamo fatto lontano dal quattordicesimo giorno, intorno all'undicesimo quindi giorni non fertili in quanto la mia ragazza ha un ciclo regolare. Ho eiaculato fuori e dopo averlo pulito l'ho rimesso dentro. Rischio la gravidanza? Se rischio, è un rischio concreto o comunque basso?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le manca forse una manovra fondamentale per ridurre quasi a zero il rischio di gravidanze indesiderate ed è quello di urinare dopo aver eiaculato.

Detto questo comunque, se si vuole essere proprio sicuri, altri sono i metodi da utilizzare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, dunque seguendo il mio metodo il rischio è basso? Ma urinando lo abbasserei ancora di più?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque le ripeto, se si vuole essere proprio sicuri, altri sono i metodi da utilizzare.

Ancora un cordiale saluto.