Eiaculazione notturna

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 25 anni e vi scrivo per esporre il mio problema.
Non pratico attivita sessuale da dicembre,ovvero da quando mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 5 anni.
Ho avuto da dicembre solo due rapporti occasionali non andati a buon fine.
Preoccupato ne ho parlato prima con il medico di famiglia e successivamente ho fatto anche una visita androligica.
Risultato tutto a posto:prostata,testicoli tutto nella norma.
L'unica cosa frenulo un po' breve ma non mi da ne fastido ne dolore sia dirante i rapporti che le masturbazioni.L'andrologo mi ha suggerito di utilizzare i preservativi ritardanti.
Ultimamente pero sto facendo dei sogni a sfondo sessuale ed eiaculo nel sonno all'atto della penetrazione.Volevo dunque chiedervi se questo è correlato all'eiaculazione precoce o è un fenomeno a se.
Il fatto dei due rapporti non andati bene è un pensiero costante se devo essere sincero perche in 5 anni con la mia fidanzta a oarte l'inizio poi nn ho piu avuto problemi sessuali.
Vi chiedo un aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita é tanto scarna da non giustificare nessun approccio terapeutico.Se dovessimo seguire i sogni,credo che non andremmo da nessuna parte,in quanto la realtà,come lei stesso postula,é caratterizzata da eventi in continua evoluzione,spesso positiva,come con la sua precedente partner.Rapporti occasionali,sporadici e con partner non conosciute,facilmente possono essere fallimentari e,quindi,non attendibili se il modello di paragone é una relazione passata di 5 anni.Si allontani per un po' di tempo dal web e si prepari a costruire un rapporto stabile più maturo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr Izzo.
Sono andato subito da un andrologo per vedere se c'era un problema fisico.
Scongiurato questo credo sia solo un fatto mentale.
Il fatto di aver avuto due rapporti con eiaculazione precoce mi ha spaventato e lasciato frustrato proprio per il fatto che per 5 anni ho avuto una vita sessuale normale (a parte le prime volte).
Poi i sogni hanno contribuito ad aumentare la mia ansia interiore riguardo a questo argomento.
Secondo lei dunque è tutto nella norma?
Grazie mille per la risposta e la cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere assolutamente normale.Cordialità.