Finasteride ed eiaculazione

Buonasera,
ho sempre avuto problemi di eiaculazione ritardata e mi sono rivolto ad un andrologo tanti anni fa, il quale, dopo esame obiettivo ed anamnesi, mi ha prescritto esami ematici sui livelli ormonali. Essendosi rivelati con valori normali l'andrologo mi aveva detto che questo problema era solo su base psicologica. Attualmente sono in terapia con finasteride 1mg per l'alopecia androgenetica e leggendo il bugiardino pensavo che questo problema si aggravasse, invece ho avuto totalmente l'effetto contrario: aumento della libido, aumento del volume dell'eiaculato e, soprattutto, una normalizzazione del tempo per l'eiaculazione. Com'è possibile? Sono correlate le cose?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come vede,la medicina non é una scienza esatta,men che meno se ci si affida a ciò che si legge sul bugiardino...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono sbalordito Dottore, era un problema su cui mi ero dato per vinto, non pensavo ci fosse una base fisiologica (sempre che sia dovuto alla finasteride)

Cordiali saluti