Frenulotomia post

Gentilissimi dottori, sono stato sottoposto a un intervento di frenulotomia al pene 27 giorni fa, e i tutti punti mi sono caduti soltanto 3 giorni fa con formazione delle cicatrice apparentemente in stato regolare.
Non ho dolori, solo che provando ad avere rapporti avverto una forte tensione nella zona operata. Mi è stato consigliato di attendere un mese per avere nuovamente rapporti con la mia ragazza, chiedo ciò che sento ad oggi è normale?? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può succedere; in questi casi, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, si può consigliare anche l'uso, durante i rapporti di tipo penetrativo, di un lubrificante emoliente lenitivo, tipo gel, facilmente reperibile in qualsiasi farmacia presente sul nostro territorio nazionale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' fisiologico che dopo un intervento di frenulototomia possa avere dei risentimenti durante l'erezione ed il coito.Segua i consigli del chirurgo operatore.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, quale mi consigliereste?