Frenulo corto?

Salve mi è venuto un grande dubbio ho paura di avere il frenulo corto, quando il pene è in erezione non s scappela solo però se lo faccio io non ci sono problemi però ho un leggerissimo fastidio cmq siccome io e la mia ragazza abbiamo deciso di avere rapporti ho paura che si laceri durante il rapporto mi vergogno a parlarne con i miei e poi non vorrei operarmi perché ho una paura folle
Quindi che faccio? Provo lo stesso ad avere il rapporto?
Ho 20 anni e sono ancora vergine
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Per rispondere alla Sua domanda credo che sia necessario sottoporsi a una visita urologica / andrologica. Ne può parlare direttamente con il Suo medico di medicina generale (o "di famiglia"). Se ci fosse un problema di fimosi o di frenulo breve si potrebbe facilmente risolvere con un piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale.
Buona serata !

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille le vorrei fare qualche domanda
1- Posso avere un rapporto sessuale?
2- Se durante il rapporto il frenulo si dovesse lacerare risolvere i "naturalmente" il problema? ?
3- l'intervento lo esegue l'andrologo direttamente nel suo studio?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Un altra cosa in caso di lacerazione cosa devo fare?
[#4]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
1: si
2: la lacerazione del frenulo non è un evento così drammatico: può causare un pò di dolore e può sanguinare (basta disinfettare ed eventualmente tenere premuto per qualche minuto)
3: si può eseguire ovunque ci sia un minimo di attrezzatura adeguata

per la buona riuscita del rapporto è importante viverlo senza troppe ansie. In quest'ottica una visita urologica / androlgica potrebbe aiutarla ad allontanare queste preoccupazioni.

buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio è stato gentilissimo
ma quindi se io domani dovessi avere un rapporto con la mia ragazza cosa potrebbe succedere?Se si lacera non avrei più problemi? E in caso come tamponare la ferita?
Ancora grazie e scusi il disturbo