Concepimento artificiale

buon di dopo numerosi tentativi io e il mio compagno ci siamo rivolti a un centro specializzato.vi riassumo la nostra situazione:ovaio multifollicolare (che non crea problemi) e motilita progressiva 20% con i restanti parametri ottimi (a detta dell'andrologo a cui ci siamo rivolti).ci propongono al centro di procedere artificialmente(senza perora specificare quale tecnica utilitzzare) per evitare di perder tempo.secondo voi, gentilisimi dottoiri, quale tecnica è migliore
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le caratteristiche del seme e la legge italiana indicano la inseminazione: lei viene stimolata a produirre ovociti, e gli spermatozoi del marito vengono iniettati nell' utero. Tenga presente che è una indicazione di massima.
[#2]
dopo
Utente
grazie doottore, ma questa "tecnica" di cui lei parla come viene chiamata?ne esistono diverse?e le percentuali di successo quali sono in genere?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Viene chiama IUI o AIH, percentuale di successo 11% a tentativo, circa, ma molto circa. Ve ne sono altre di tecniche di fecondazione assistita. Per il resto saranno i colleghi del centro a fornirle le notizie richieste.