Urina ed eiaculazione

Salve a tutti,

volevo porre una domanda su una questione delicata.
Sono stato operato qualche mese fa di varicocele ( tramite legatura della vena) e ,dalla prima radiografia, sembra essere lievemente migliorato.

Ma la domanda è un'altra : durante l'eiaculazione avevo uno stimolo di urinare e all'avvenuta dell'atto ho sentito l'urina come ritirarsi e tornare indietro.
Per quanto sia normale o meno, provoca danni o sintomi particolari (specie al varicocele citato sopra)?
O è solo "ordinaria amministrazione"?

Non ho trovato domande simili e , se ci fossero, me ne scuso.
Oltretutto, chi si occupa del mio caso non è disponibile in questo periodo. Ecco perché mi rivolgo a voi.
Magari può sembrare sciocca come richiesta ma per questo argomento sono abbastanza suscettibile.

Vi ringrazio tanto anticipatamente

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo sia giunto il momento di archiviare li varicocele,limitandosi a periodici controlli seminali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it