Ipopigmentazione glande

Salve, ho 20 anni scrivo qui nella sezione di andrologia appositamente per chiedere gentilmente un vostro parere.. Sto addirittura valutando l'ipotesi di farmi aiutare da uno psicologo per questa che credo sia una forma accentuata di ipocondria! Comunque due mesi fa è comparsa sul glande una macchietta/chiazza/area di circa mezzo cm quadrato di colore bianco, come se la pelle li fosse scolorita appunto.. Ho fatto ben 4 visite con 4 diversi specialisti in dermatologia/venerologia e tutti mi hanno detto di stare tranquillo che non era nulla (hanno escluso lichen, psoriasi, vitiligine) l'hanno descritta come una fisiologica ipopigmentazione di un area dove probabilmente arriva meno sangue, ecc. In effetti di queste "aree" nel glande ne ho altre ma si notano molto meno! Questa (può anche essere perche è sulla parte più centrale e quindi più visibile) ci sono momenti che si vede di più e momenti che si vede di meno (per esempio in erezione)! Ora la mia domanda è questa.. È effettivamente possibile che senza alcun apparente motivo si sia formata questa area più bianca (o con meno pigmentazione)? È una cosa comune vedere formarsi delle discromie fisiologiche sul glande? Vorrei solo essere un po rassicurato sul fatto che non sia una cosa strana e/o inusuale! Cioè il mio problema è che non riesco a dare un senso a questa cosa! Cioè è comparsa li senza un motivo e senza essere nulla di patologico a detta di 4 specialisti! È possibile? Non voglio mettere in discussione la capacita di questi 4 professionisti ma semplicemtne vorrei solo tranquillizzarmi un po! Grazie attendo risposte!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
assolutamente normale. Che poi a pene flaccido il glande è sgongio e con poco sangue, quindi qualche chiazzetta più chiara qua e la ci sta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
OK grazie mille per la risposta!