Grumi nei testicoli

Salve, da un paio di anni è come se sentissi la superficie del testicolo sinistro rugoso, come se una parte di questo fosse pieno di palline; in realtà a volte mi capita di sentirli di più e altre di meno, ma non mi sono mai preoccupato. Da stamattina però mi fa male e ho iniziato a preoccuparmi.
Che cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi per la superficie non omogenea del testicolo?
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la sua descrizione non è molto dettagliata e precisa. Da quello che descrive potrebbe trattarsi di un epididimite o di una dilatazione del plesso pampiniforme (varicocele, nel suo caso sintomatico). A mio avviso, vista la giovane età, è necessaria ed opportuna una visita urologica. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it