Streptococco beta emolitico

Egregio dottore,
da piccolo mio figlio ha avuto lo streptococco beta emolitico e alcuni amici gli hanno detto che non potra' avere figli.
Desidero sapere se e' vero cosi potra' rassegnarsi a non avere figli quando decidera' di sposarsi.

In caso contrario se occorre fare una cura preventiva. grazie
floris
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, meglio fare un pó di chiarezza. Lo streptococco beta emolitico non è assolutamente causa di infertilità maschile; quello di gruppo B é responsabile di infezioni neonatali sistemiche ed in particolare di meningite e polmonite. Si rassicuri e rassicuri suo figlio. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Consiglio, ad ogni modo, una visita specialistica e uno spermiogramma. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
grazie della risposta.

Perché mi consiglia la visita e lo spermiogramma?
Lei ha scritto che lo streptococco di gruppo B e' causa di meningite e infezioni ma quello che ha avuto mio figlio essendo beta non da' preoccupazioni.Ho capito bene?
grazie
[#4]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, valutare il normale sviluppo sessuale e genitale tramite una visita specialistica ed uno spermiogramma è fondamentale soprattutto nei ragazzi giovani. Cordialità.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dal suo "storico2 si vede come lei sia molto preoccupato da varie patologie mediche.
lo streptococco dove era stato trovato su suo figlio?
se fosse stato trovato nel liquido seminale si potrebbe anche ipotizzare un effetto negativo sulla motilità degli spermatozoi e, quindi, se stesse cercando concretamente di avere una gravidanza sarebbe opportuno farlo visitare da un andrologo che deciderà quali accertamenti eventualmente richiedere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Egregio Dott.Pozza ,
lo streptococco Beta emolitico e' stato riscontrato all'eta' di circa 9 anni a causa di continui stati febbrili causati dalle tonsille criptiche avute sin da piccolo. Si intervenne chirurgicanente all'asportazione delle stesse.Il fenomeno febbrile fini. e da allora non si sono piu' fatti accertamenti di nessun tipo. A seguito delle dicerie di alcuni amici gli e' venuta la preoccupazione della sterilita'.Secondo lei e' il caso di fare accertamenti in merito al liquido seminale oppure possiamo stare tranquilli? Grazie della risposta