Ingerire sperma - rischi

Buona sera, scrivo in questo spazio per chiedere un chiarimento.
Anni fa leggevo online, non so se da fonti attendibili, articoli sulla sessualità. Ricordo vagamente che in un articolo sull'ingestione dello sperma si diceva questo: che l'ingestione di sperma da parte di una donna può avere una funzione propedeutica alla gravidanza. Al contrario, se un uomo ingerisse lo sperma di altri uomini, la presenza di corpuscoli estranei potrebbe generare una risposta immunitaria e tale risposta immunitaria andrebbe poi a danneggiare la stessa propria produzione di sperma. Vorrei evitare questo evento spiacevole e pertanto chiedo questo consulto. Si trattava di un articolo bufala, di un mio ricordo inventato per un qualche conflitto psicologico, o la cosa è fondata?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi e viva serenamente la sua sessualità.L'ingestione di liquido seminale non crea alcun gap sulla spermatogenesi né sulla produzione di liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta! Cordialità .