Virus hpv

Buongiorno,
La mia ragazza da ca.10 mesi ,appena ci siamo conosciuti ha scoperto di avere il virus hpv a basso rischio con piccola presenza di lesione.E' controllata dal suo ginecologo . Noi abbiamo sempre avuto rapporti protetti ed ora mi chiedo quali potrebbero essere i rischi per noi nel momento in cui volessimo cercare una gravidanza allo stato attuale.

Io ho letto un po' sul virus ma non riesco a capire se è meglio attendere che la mia compagna risolva il problema prima che un mio eventuale contagio possa aggravare anche la sua situazione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

in questi casi è sempre bene "attendere che la sua compagna risolva il problema HPV".

Ha fatto una visita specialistica?

Cosa dice il suo andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho sentito il mio andrologo di riferimento e anche lui mi ha detto di attendere che si risolva il problema.

Immagino si intenda che scompaia dai paptest l'esito positivo hpv, anche se il virus rimarra' comunque presente anche se in forma latente.
Quanto tempo potrebbe occorrere?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Il periodo di attesa, scomparsa la lesione, può essere anche di sei mesi.
[#4]
dopo
Utente
Ok, mi conferma che occorre attendere scompaia la lesione.

Grazie mille , vi terro' aggiornati.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642