Post-varicocele

Salve dottore, ho 26 anni e sono stato operato di varicocele con legatura della vena spermatica a sinistra il 27 maggio. Ho tolto i punti il 5 giugno e volevo sapere quando posso tornare a giocare a pallone, perchè avrei una partita importante il 18 giugno, 22 giorni dopo l'operazione. Sperando in una sua risposta, la ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è una decisione che deve prendere con il suo specialista che valutando l'area interessata le saprà consigliare per il meglio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà ho scelto di chiederlo qui perchè sono stato operato in ospedale, da un medico di turno che non ho più neanche rivisto, quindi dopo la visita post operatoria nel quale il medico mi ha detto che la ferita stava bene e che il gonfiore allo scroto sinistro rientrava nella normalità del post intervento non ho più rivisto nessun medico. Secondo il suo parare è meglio aspettare ancora o posso tornare alla normalità e quindi andare a giocare?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
senta almeno il suo medico di base e comunque è consigliabile non fare sforzi per almeno 4 settimane dall'intervento.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore seguirò il suo consiglio. Mi permetta un'ultima domanda. Masi deve aspettare perché altrimenti ci sarebbero delle conseguenze?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
poiché vengono dati dei punti interni, un'attività fisica intensa come quella descritta potrebbe risultare nociva per una corretta cicatrizzazione.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!