Pallina sui testicoli

Buongiorno, ho 36 anni ;e' da un po di tempo(parliamo di almeno un paio d anni) che sento sotto pelle sul testicolo destro una bozza ma quasi inpercettetibile,tant'e' che da un primo momento non le ho dato peso ultimamente pero' mi sono accorto che questa bozza si e' ingrandita tanto da essere visibile a occhio nudo ;presenta un colore rossastro che pero' si schiarisce se pizzicato con due dita.In un primo momento pensavo fosse il classico brufolo che aveva solo bisogno di tempo per "maturare" e fare la puntina bianca per poi poter essere schiacciato ma ora penso sempre piu che possa trattarsi di una pallina di grasso; qui sul Vs sito ho trovato qualcosa di simile di ragazzi pero' piu giovani di me che avevano riscontrato la stessa cosa.premetto: se non lo stuzzico non da fastidio ma se provo a trattarlo come un brufolo inizia a dare qualche fastidio,un po di prurito.
Vorrei sapere se devo farmelo rimuovere chirurgicamente o usare qualche pomate che faccia riassorbire ringrazio anticipatamente per la disponibilita'
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una cisti sebacea scrotale ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/