Dolore acuto tra testicoli e ano (casuale) in caso di sternuto o tosse

Salve dottori, ho un dubbio da togliermi,
da molti anni a volte quando sternutisco, o quando tossisco, la percentuale di volte aumenta se sto seduto, sento dopo il sintomo uno scoppio di dolore e bruciore tra testicoli ed ano,
dura circa 15 secondi e poi va via,
mi sono reso conto che fosse meglio parlarne con voi specialisti, è una cosa pericolosa che può avere conseguenze questo contraccolpo che a volte ho e da cosa dipende? dallo sforzo ma è dannoso quel dolore?
grazie dottori confido in voi.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , il fatto che questo problema insiste da molti anni in maniera costante e senza peggioramenti depone per una cosa benigna . Ovviamente per una valutazione più accurata è necessaria una visita . Credo però che non debba essere nulla di grave . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi