rischio gravidanza dovuto a penetrazioni (in stato flaccido) dopo prima eiaculazione.

Salve a tutti,
Come da titolo, (poco) dopo un primo rapporto e la conseguente eiaculazione, e dopo aver tolto il preservativo e aver pulito, seppur superficilamente, il pene, hanno seguito alcune "penetrazioni", con il pene in stato flaccido.
Non ho dubbi sul fatto che dopo una prima eiaculazione, seppur venga pulito il pene, possano continuare a uscire alcune gocce di sperma; però ció che mi fa credere sia difficile che possa esserci una gravidanza é il fatto che il pene non si trovasse in erezione (e quindi le penetrazioni, se cosí posson esser definite, erano senza dubbio parziali e incomplete).
Secondo voi, c'é il rischio di una gravidanza indesiderata?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
dire che una gravidanza possa avvenire con tale modalità è abbastanza difficile, direi assai improbabile ma impossibile no.
Io starei tranquillo ma, magari, farei fare un test alla ragazza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Medico,
grazie per la risposta e complimenti per il lavoro che lei e i suoi colleghi fanno, a titolo gratuito, su questa pagina!