Puntura insetto su glande

Salve.... un chiarimento. Premettendo che sono circonciso... oggi mi trovavo in bagno, nudo, pronto per entrare in doccia. Ad un certo punto ho sentito un piccolissimo fastidio al glande e abbassando lo sguardo ho notato una zanzara... o comunque un microscopico insetto sul mio glande. Ho fatto un repentino movimento ed è andato via. Non so se mi abbia punto, in ogni caso ora, visivamente, non noto alcun gonfiore. La puntura di un insetto su questa parte del corpo è pericolosa? vi sono rischi per quanto riguarda un possibile contagio di malattie??? cosa dovrei fare precauzionalmente? grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri e continui a docciarsi nelle modalità consuete...Se fosse stato punto,avrebbe notato una microemorragia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it