Pene curvo problema psicologico

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di quasi 19 anni ed è da circa un anno che sto seguendo un percorso di visite mirate alla soluzione di fimosi serrata e varicocele sinistro, il quale mi ha richiesto una serie di analisi che hanno prolungato i tempi dell'intervento di circoncisione, conoscendo i tempi d'attesa nel nostro paese.

Oltre a questo appunto, ho anche un altro problema relativo al pene: una curvatura abbastanza pronunciata verso destra. Ho avuto modo di mostrare delle fotografie da diverse angolazioni alla precedente visita medica e l'urologo che mi ha visitato ha esclamato subito che non era nulla di che e non serve corregerla.

Nonostante ciò la curvatura ritengo sia abbastanza pronunciata e anche se non porterebbe in se dolori nei rapporti (non posso confermarlo), resta esteticamente poco bella da vedere e psicologicamente resta un fattore di ansia ed insicurezza personale.

Potrei allegare delle foto se necessario, ma vorrei un parere da qualche altro medico riguardo a ciò.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il giudizio tranquillizzante dello specialista intervistato ha un valore oggettivo che va ben aldilà dei suoi timori.L'aspetto estetico,ancorché da rispettare,
va preso con le molle,in quanto la terapia chirurgica presenta,come sempre,dei rischi...Cerchi un ulteriore consulto,reale e non virtuale e,se ritiene,ci aggiorni. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it