Priapismo e video erotici

Buonasera, vorrei sapere se il priapismo possa essere ingenerato da un particolare video erotico trovato su internet. Mi avevano parlato di un filmato prodotto appositamente che attraverso una ben definita tempistica nelle affermazioni dell'attrice, poteva indurre una sorta di priapismo. Il fatto è che, a quanto ho letto, il priapismo classico dovrebbe consistere in una erezione prolungata molto a lungo. Il mio problema, a seguito della visione di quel video, è stato invece che continuavo ad avere una erezione dopo l'altra quasi consecutivamente per giorni, o meglio in realtà si trattava di un inizio di erezione, ma senza arrivare ad una erezione unica prolungata. E via via il fenomeno nel giro di un mese o due è andato riducendosi, ma trasformandosi in difficoltà sessuali attuali (riduzione notevole della libido e difficoltà di eiaculazione). Volevo sapere se è possibile che un film su internet, studiato apposta, possa indurre una sorta di priapismo psicologico, ossia non un priapismo causato da una anomalia arteriosa o venosa, bensì causato semplicemente dalla mente che torna ossessivamente a ripensare a quel filmato. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ipotesi proposta non é supportata da una realtà applicabile a tutti i casi.
Se un video,un'immagine o un corpo reale le provoca una reazione erettile prolungata,la medesima va grattata da uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ma infatti io ora sto facendo tutte le analisi per gli "esiti di priapismo", solo che mi chiedo che tipo di priapismo sia stato quello che ho vissuto io, perchè non ho avuto un erezione prolungata per 3 ore o più. Ho avuto una serie di erezioni prolungate, ma per meno tempo, e poi via via riducendosi avevo una erezione parziale sempre molto frequente, quasi una dietro l'altra. Per questo mi chiedo se esiste un priapismo del genere oppure se è un priapismo particolare, diverso dagli altri, non essendo causato nè da problemi arteriosi nè venosi. Comunque adesso sto facendo tutti gli esami perchè ho avuto indubbiamente dei danni. Volevo sapere se era conosciuto un tale genere di priapismo oppure si tratta di casi molto rari.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,non si può parlare di priapismo.Tranquillo,perché danni non saranno riscontrati.Cordialità.