Pelle prepuziale nella norma?

Ciao ho 22 anni volevo sapere se ero nella norma con il mio pene, praticamente riesco sia da flaccido che da eretto a scappellarlo senza dolori e fastidi riesco a masturbarmi tranquillamente. Da eretto si scoperchia meta e il continuo per scoperchiarlo totalmente devo farlo io. Ho notato che ho molta pelle prepuziale dietro la corona. La pelle non mi da nessun fastidio e non stringe e ritorna tranquillamente non si blocca, vorrei mettere qualche foto non so come si fa.
Questa pelle è minore quando sono eretto tipo questa ma un poco di piu
https://it.wikipedia.org/wiki/Glande#/media/File:A_Foreskin_Retraction_Series.JPG

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe essere presente un prepuzio abbondante, che non dovrebbe darle alcun fastidio pratico, l'unico accorgimento è l'aspetto igienico dove dovrà aiutarsi per scoprirlo completamente per praticare una buona igiene intima.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ;), purtroppo ho avuto una grande preoccupazione, perchè girando come un matto per internet, leggendo a destra e sinistra i casi di altre persone finivano sempre nel dire la parola: Parafimosi che con me non ha fortunatamente a che fare, dato che non ho nessun problema nello scorrimento della pelle sul glande, tanto che la pelle se non tocco il pene, torna anche da sola alla chiusura sia da flaccido che da eretto. Grazie dottore anche per il consiglio igienico, dove anche li non trovo nessuna difficoltà nel lavarlo. Forse questa pelle in piu potrebbe essere causata che quando avevo 7 o 8 anni non mi scorreva la pelle ne da flaccido ne da eretto e la pediatra mi diede una cremina che poi col tempo non la usai piu e quando cominciai a masturbarmi dai 11 anni in poi riusci a risolvere il problema, infatti solo a 18 anni riusci a fare uscire il glande definitivamente da flaccido ma da eretto non ci riuscivo. Poi all età di 20 anni riusci a tirare fuori il glande anche da eretto con un pochino di spinta e ora a 22 anni riesco perfettamente a fare tutto tranquillamente solo che ho quella pelle in piu.
Potrebbe essere causata dalla ritardata apertura del pene questa pelle in piu, dato che esso non si abituò subito al corretto scorrimento della pelle? Poi c'è anche da dire che fino ad oggi non ho mai avuto rapporti sessuali dato che sono nella concezione di trovare la persona giusta prima di agire.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Il tutto deve essere confermato da una visita che la renderà ancora piu' sicuro.
Cordialità