Dolore zona basso ventre/fianchi

Salve,sono un ragazzo di 19 anni. Da due giorni avverto quando sto in piedi anche se non per troppo tempo un dolore nel basso ventre, vicino ai fianchi. Ho pensato che c'entrasse qualcosa con i testicoli dato che avverto anche un po di pesantezza al sinistro anche se toccandoli non mi fanno male. Sono stato operato quattro anni fa di varicocele al testicolo sinistro e l'ultimo controllo risale a un anno fa e andava tutto bene. Avverto lo stesso dolore anche quando non eiaculo e ho i testicoli "pieni" ma poi passa. Adesso invece avverto questo inaspettato fastidio. Sono uno studente fuori sede e non ho un medico qui. Cosa posso fare? Attendo un vostro riscontro. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il disturbo riferito è troppo vago per poter dire qualcosa di preciso. Potrebbe trattarsi di una ipersensibilità della connessione tra testicoli e addome ("nevralgia del funicolo"), risultante da periodo di stress, eccessiva assunzione di the/caffè, oirregolare frequenza giaculatoria (prolungati periodi di astinenza). Naturalmente è suggeritile una valutazione medica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it