Varicocele....aiuto?

salve a tutti
sono un ragazzo di 18 anni e frequento una ragazza...con lei ho avuto il mio primo rapporto sessuale ma dopo varie prove xk al momento della penetrazione perdevo l'erezione xk mi agitavo troppo (e fin qua normale) poi mi capitava spesso ke sin già dai preliminari mi bloccavo e mi durava pure quando ero solo a casa...ma poi in genere l'indomani mi passava...stavolta invece a distanza di una settimana e mezzo sono rimasto bloccato e non riesco ad eccitarmi in nessun modo,solo intervenendo nella zona dove ce l'asta del pene riesco ad ottenere qualke risultato ke provoca una ''discretissima'' ereione...piuttosto molla e mai al completo...e questa storia va avanti già da una settimana e mezzo ke sono bloccato così...pensavo fosse un problema psicologico (ma il fatto ke ero bloccato così anke a casa mi intimoriva) quindi ho preso appuntamento con un andrologo il quale ha visto attraverso un analisi '' il doppler scrotale mostra le arterie normopulsanti e la presenza un reflusso venoso patologico a sn a riposo che si accentua sotto manovra del valsava,a dx sotto manovra del valsava evidenziando un varicocele bilaterale di 3 grado a sn e di 2 grado a dx '' questo e il risultato del doppler...l'unico esame ke per adesso ho fatto...è quindi si e visto ke sono affetto da varicocele..poi devo fare anke controlli del sangue ''F.S.H, LH, PRL, testosterone'' e ''spermiogramma'' dite ke la situazione e critica??ma la cosa ke voglio sapere è: quel blocco ke ho ke nn ricevo nemmeno stimoli ed eccitazione e la conseguente mancanza di erezione è dovuto al varicocele??vi prego di rispondere...distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele non può in alcun modo favorire o determinare il disagio sessuale riferito.Aggiorniamoci dopo lo spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
quindi sia solo problema psicologico quel disagio giusto dottore?