Calo libido.

Salve dottori,
cercherò di essere sintetico.
Sono un uomo ed ho 42 anni e qualche tempo fa ho avuto un disturbo ansioso e per questo ho assunto e sto assumendo diversi farmaci.
Attualmente sto prendendo:
- Citalopram 40 mg/die
- Abilify 15 mg/die.
Per circa un anno ho assunto in concomitanza con i precedenti anche la venlafaxina che ha apportato maggiori benefici, poi, quando la condeizione è migliorata e si è stabilizzata, lo specialista lo ha sospeso.
Purtroppo con la venlafaxina avevo avvertito un certo calo della libido che, infatti, dopo la suddetta interruzione sembrava stesse tornando a livelli normali, ma dopo qualche mese adesso mi trovo con lo stesso probloema nonostante non assuma tale molecola.
A questo punto non so a cosa sia dovuto, ma questa situazione comincia a pesarmi anche perchè sono sposato e vorrei tornare presto ad essere quello di prima.
Spero di essere stato conciso ed esaustivo nella spiegazione.
Nell'attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, potrebbe essere sorto un problema di natura psicologica.

Bisogna ora sentire in diretta un bravo andrologo, nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori,
a tuttoggi resto in attesa di un consulto da parte di un andrologo.
Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatta la valutazione clinica andrologica in diretta poi ci riaggiorni sulle conclusioni raggiunte.

Ancora un cordiale saluto.