Dolore parte bassa testicolo

Salve, vorrei iniziare premettendo che soffro di ansia e quindi tutte le difficoltà che ne derivano.
Sono ormai qualche mese che toccandomi la parte bassa del testicolo accuso dei dolori, al tatto non mi sembra ci siano strane formazioni ma riesco a sentire filamenti all'interno del testicolo.
I dolori si manifestano quasi esclusivamente la sera.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la ringrazio della sua premessa, che nel suo caso penso sia importante.
E' possibile che il fastidio che ci descrive sia almeno in parte il risultato dei suoi frequenti controlli "manuali", che potrebbe aver sensibilizzato qualche terminazione nervosa. Provi a stare qualche giorno senza "ascoltarsi" e senza controllarsi, e limiti una eventuale assunzione di the e caffe.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it