Palline di grasso nel pene e nello scroto

Salve, mi chiamo Mattia e sono un ragazzo di 18 anni.
Circa un anno fa mi sono comparse delle piccole palline sullo scroto e sull'asta del pene nella parte non visibile (sotto) all'inizio erano poche e pensavo fosse una cosa che adasse via da sola. Pensavo di essermi irritato,e non ci ho pensato molto. Poi sono aumentate fino a diventare numerosissime, sopratutto nello scroto. Sono andato a giugno dal mio medico di base per farmi controllare (ho aspettato perchè mi vergognavo un'pò) poi sono andato dal dottore che visitandomi ha detto che si trattavano di palline di grasso. Lui mi ha detto che (se non portano fastidi, dolori o non aumentano di numero) non bisogna fare nulla perchè non creano problemi. Dicendomi poi che anche lui ne ha. Dopo 2 mesi la situazione non è cambiata, nessun problema sono li e si vedono a mala pena, sono piccole come la testa di un ago.
Adesso mi viene un dubbio, martedì ho una visita per un concorso nell'esercito e mi è venuto il pensiero che possano scartarmi per questo problema. il dottore mi dice di non preoccuparmi perchè non crea problemi ma io al concorso ci tengo molto e non vorrei restare escluso per questa stupidaggine.
Ripeto sono una vita che le ho e non sono cambiate ne mi hanno dato fastidio!
Grazie a tutti, scusate il ritardo ma mi vergognavo un'pò a parlare di questo problema.
GRAZIE e ciao Mattia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non scommetto mai,ma,in questo caso lo farei,in accordo con il Suo medico di famiglia.Stia tranquillo per la visita militare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua tempestiva risposta.Il fatto è che alle selezioni sono molto rigidi (ne passano 4 su 80 circa) e non vorrei per questo (non so se chiamarlo problema, perchè problemi non ne da) rimanere fuori. Ci tengo a precisare che mi tengo sempre controllato periodicamente con il mio medico di base.
La ringrazio nuovamente per l'aiuto lei e tutti i medici che aiutano (solo per passione)le persone come me che hanno vergogna a farsi vedere dal proprio medico...GRAZIE
Ciao Mattia

P.S. controllerò continuamente il sito per vedere se mi arrivano altre risposte...non fanno mai male!:)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...secondo Lei se un giovane ha l'acne viene escluso dalle selezioni?Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
...Non metto in dubbio la sua professionalità!
La ringrazio per la sincerità.
Ciao e grazie
[#5]
dopo
Utente
...IDONEO...grazie mille per l'aiuto!