Sperma "frizzante"

Buongiorno, mio figlio nei giorni scorsi mi ha parlato di una cosa che lo preoccupa molto. Io purtroppo non sapevo come aiutarlo, ho cercato di tranquillizzarlo ma non so se è una cosa normale, chiedo allora consulto e consiglio a voi.
Mi ha raccontato che masturbandosi ha fatto lo sperma "frizzante", cioè si vedevano molte bollicine.
È una situazione mai successa ma siccome ha da poco rapporti con una ragazza, vorrei sapere se c'è rischio di trasmissione di qualche malattia e inoltre vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e se è una cosa di cui preoccuparsi e per cui è meglio una visita da uno specialista.
Ringrazio in anticipo per una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
in 30 anni di carriera a volte onorata, mai sentii questa cosa. Faccia fare esame dello sperma al ragazzo.