Pareri su valori spermiogramma disastrosi!

giorni astinenza : 3
volume : 1,80 mL
aspetto : avorio opalescente
pH : 8,2
viscosita : aumentata
fluidicazione : irregolare o incompleta
numero speramatozoii : 2,00 x10^/mL
leucociti : 0,1
emazie : assenti
cellula linea germativa : rare
zone di agglutinazione : asssenti
Note : rari spermi in parte mobili, percentuale morfologica : non eseguibile
Ho un varicocele di 2 / 3 grado, questo era lo spermiogramma per vedere se vale la pena di operare o no, l urologo a cui mi ero rivolto prima aveva detto che i valori erano talmente bassi che operare non avrebbe migliorato la situazione. Secondo voi? Parere sul mio spermiogramma? Disastroso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto segua unicamente i consigli di uno specialista reale,per non confondersi ulteriormente le idee.Il quadro é estremamente complicato e non può essere influenzato da fattori intrinseci o estrinseci (mediatici).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Complicato perchè?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo le perplessità del collega circa l'utilità della correzione del varicocele,in presenza di una oligospermia così severa.Cordialità.