Mutazione fc

salve dottori, cerchiamo un bambino da circa 2 anni dopo aver effettuato numerose indagini siamo una coppia infertile "sine causa"a parte una lieve astenoteratospermia, dopo una IUi fallita ci apprestiamo a sottoporci a una Fivet ma dalle analisi genetiche preparatorie abbiamo riscontrato che mio marito è portatoredi FC "presenza in eterozigosi mutazione 4016ins T polimorfismo poly 7t/7t".
Le mie domande sono: può questa mutazione essere la causa della sua astenoteratospermia? ovvero puo influire sul buon funzionamento degli spermatozoi? in questo caso FIVET o ICSI?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

non ci sono segnalazioni di correlazioni dirette tra la dispermia di suo marito e la mutazione indicata; detto questo comunque anche questo dato clinico non impedisce il ricorso con possibili esiti positivi, verso una tecnica di fertilizzazione assistita.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, cerco un figlio da tre anni come ho già detto tempo fa. Non abbiamo mai trovato una causa. nel 2014 mi sono sottoposta a IUI con esito negativo ad settembre/ ottobre 2015 quindi 4 mesi fa circa ad una ICSI con esito negativo. Mi dico basta, siamo sani, non voglio piu provare queste tecniche se verrà verrà. Ho avuto ciclo mestruale naturale e puntale sia a novembre dicembre e gennaio. Per il 19 febbraio doveva ritornarmi il ciclo ma non è arrivato. Ho aspettato, mi sembrava strano perchè io sono puntualissima, e poi dopo 8 gg ho fatto 3 test casalinghi clearblu che hanno dato esito INCINTA 3+. Il giorno dopo ho fatto le analisi del sangue con valore Beta HCG 8770. L'ecografia devo farla martedì 8 marzo.
La domanda è sono incinta realmente oppure è una conseguenza dei farmaci presi per la icsi a SETTEMBRE, o qualche malattia senpre dovuta ai farmaci??
domande si stupide ma io non ci credo che sono incinta, le vostre risposte mi sarebbero d 'aiuto.
GRAZIE
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Già data la risposta.

Senta la sua ginecologa di fiducia ed auguri!
[#4]
dopo
Utente
si, ieri ho fatto l'ecografia. Sono incinta.Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643