Sviluppo pene

Buongiorno, parto dicendo che sono un ragazzo di 16 anni, ho un problema che mi fa stare veramente male. Non sono del tutto sviluppato, ho gia i peli sia nelle gambe che nei bracci, anche nel pube e sotto le ascelle. Gli unici tre problemi sono la voce che ancora è da bambino, la statura :sono alto 1.60 e ho ancora la faccia da bambino e il pene che secondo me è piccolo e questo mi fa stare veramente male...
come si fa a capire quando il pene sviluppa?
crescerò in altezza?
la mia voce cambierà?
grazie delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una visita auxologica (per lo sviluppo in altezza) ed il controllo genitale di un andrologo esperto,potrà dare ampia soddisfazione a quanto ci trasmette.Da questa postazione telematica ogni risposta sarebbe un esercizio di fantasia,considerando che un paio di anni di crescita generale possono essere ipotizzati essendo gli aspetti generali e genitali strettamente correlati.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it